Cenni biografici

“Mente artistica e creativa” è sicuramente uno dei migliori modi per descrivermi. Eccovi però alcuni cenni biografici su di me.

Nata nell’estate del 1994 nella città lombarda di Cremona. Sono stata cresciuta in una famiglia dove nessuno era direttamente legato al mondo dell’arte. Mi sono stati dati, però, gli strumenti necessari per poter conoscere il più possibile ciò che di bello ci circonda, e per sviluppare la mia identità artistica. Fin da piccola la passione per l’arte in tutte le sue forme è stata evidente. Architettura, pittura, scultura, letteratura e, soprattutto, musica sono stati i campi artistici che mi hanno sempre affascinata e sui quali, tramite libri e ricerche, ho cercato di documentarmi sempre più.

Lo sviluppo del mio stile

Durante l’adolescenza grazie alla mia curiosità, la maggior parte del mio tempo era una continua ricerca. Grazie a ciò ho compreso al meglio la mia personalità ed il mio stile: mi sono riconosciuta nella sottocultura Goth, nelle sue tonalità malinconiche e oscure che in qualche modo erano sempre state parte di me, insieme ad un gusto un po’ retro nella moda. Questo però non ha influenzato la mia gioia nel giocare con i colori per quello che riguardava il mio make-up, e nell’ispirarmi anche a tipologie di trucco ben lontane da quello che è il mio mondo.

La musica, la moda ed il make-up

Dai 17 anni, grazie anche alla militanza in una cover band rock/metal con il ruolo di cantante, ho iniziato a sperimentare con l’abbigliamento ed il trucco, per poter creare l’immagine che desideravo.
Il make-up è diventata una sempre crescente passione, a cui dedicare tempo ed energia per migliorarmi, ma anche una forma estrema di divertimento. Proprio per divertimento, col passare del tempo, ho iniziato anche a truccare amiche e conoscenti, che mi hanno incoraggiata a credere maggiormente nelle mie capacità. Fino a quel momento autodidatta, nel Febbraio 2018 ho preso la decisione di intraprendere un percorso di studio accademico specifico. Eccomi approdare allora alla Crisam Make-up Academy di Samantha Peluso, a Verona, per trasformare la mia passione in un lavoro a tutti gli effetti.

Il percorso accademico

Durante il percorso annuale presso la Crisam Make-up Academy di Samantha Peluso ho avuto la possibilità di apprendere la parte tecnica del mondo del make-up, grazie alle varie tipologie di trucco trattate.
Al di là del mio stile personale, mi sono messa alla prova con lavori di trucco ben lontani da me ottenendo buonissimi risultati e ottimi riscontri sia dalle persone che si sono prestate a lavorare con me, che dalle mie insegnanti.

Questo mi ha convinto sempre più di quanto questa sia la mia strada: la mia mission è di dare la possibilità, a chi si affiderà alle mie mani, di poter portare un make-up che rispetti il proprio stile, la propria personalità e che li valorizzi al meglio. Un make-up perfetto per ogni occasione e per ogni situazione!