Occasioni speciali richiedono un trucco speciale

Capita spesso di essere invitati ad una festa o ad una cerimonia e non sapere come truccarci. Spesso diventa difficile decidere il proprio make-up quando siamo delle laureande o degli invitati ad una laura, piuttosto che ad un compleanno o ad un matrimonio. Ecco perché rivolgersi alle mani di un professionista per un trucco cerimonia e sera.

Il mio lavoro con il trucco da cerimonia e sera.

Qualunque sia la tua occasione speciale (battesimo, invito ad un matrimonio, laurea, festa di compleanno, …) grazie al mio lavoro sarai perfetta. Contattami direttamente per discutere dell’occasione speciale per la quale realizzare il trucco, del contesto, del momento della giornata (giorno, pomeriggio o sera) e i dettagli del tuo abbigliamento. In base a queste informazioni e ad uno studio morfologico del tuo viso sarò in grado di progettare per te il make-up più adatto.

Il trucco giorno

Esempio di trucco correttivo per il giorno: toni tenui e risalto in particolare sulle labbra

Esempio di trucco correttivo per il giorno: toni tenui e risalto in particolare sulle labbra

Se la tua occasione particolare sarà di giorno punteremo a dei trucchi correttivi base oppure a dei make-up con totalità comunque soft e non troppo marcati. Andrò infatti a valorizzare il tuo volto ed i tuoi occhi rispettando la tua morfologia, evidenziando i tuoi punti forti e camuffando i difetti. La scelta del trucco giorno da realizzare sarà inoltre direttamente collegata alla tipologia di evento a cui dovrai partecipare ed alla tua scelta di abbigliamento.

Il trucco sera

Esempio di trucco correttivo la sera: toni del rosa e borgogna sia per gli occhi che per le labbra

Se la tua occasione speciale sarà nel tardo pomeriggio o alla sera, potremo puntare su make-up beauty e correttivi osando magari un po’ di più con i colori e con le intensità. La sera ci permette anche di usare dettagli particolari (ombretti glitterati, rossetti più accesi, …) che di giorno non sono adatti. Anche in questo caso il make-up verrà studiato in base alla tua morfologia così come in base all’occasione ed al tuo abbigliamento, valorizzando i tuoi punti forti e camuffando i difetti.

Lo studio morfologico

Lo studio morfologico è una parte indispensabile della progettazione di un make-up. Non tutti i make-up sono infatti adatti a tutte le tipologie di viso. Inoltre è importante tenere conto anche del colore dei tuoi occhi, per poter scegliere il colore per il make-up che più li esalti. 
Grazie ad un attento studio della morfologia del tuo viso e del tuo occhio sarò in grado di consigliarti, e poi di realizzare, il make-up più adatto e che ti valorizzi al meglio.

I costi e dettagli del trucco cerimonia e sera

  • SERVIZIO TRUCCO CERIMONIA/SERA STANDARD: 80€ a persona. Servizio inclusivo del make-up presso il proprio domicilio. Dal costo indicato sono esclusi l’IVA, eventuali prodotti specifici richiesti dalla cliente (un particolare prodotto, ciglia finte, …) e gli spostamenti oltre i 25 km, il cui costo viene calcolato tramite il sito ViaMichelin.
  • SERVIZIO TRUCCO CERIMONIA/SERA CAMOUFLAGE: 90€ a persona. Servizio inclusivo del make-up (con copertura di discromie, malattie della pelle, cicatrici, …) presso il proprio domicilio. Dal costo indicato sono esclusi l’IVA, eventuali prodotti specifici richiesti dalla cliente (un particolare prodotto, ciglia finte, …) e gli spostamenti oltre i 25 km, il cui costo viene calcolato tramite il sito ViaMichelin.